Cento Vetrine e il vino (biologico, of course!)

By alexmarra83 / 06/02/2014

Ero davanti alla tv – cosa che capita assai di rado, soprattutto ultimamente – e stavo facendo zapping quando mi sono imbattuto, udite udite, in una puntata di Centro Vetrine.

 photo E442AA25-61CB-407E-8AC1-F76250A4CFF1_zps08svsxnd.jpg

Parlavano di vino. Di vino biologico. C’erano il proprietario della tenuta e un inserviente che discutevano di un loro vino con un tragico problema. La soluzione? Ma certo: chiamare un enologo e sistemare tutto. Ma l’enologo, guarda il caso, è già lì e dice di essere il solo in grado di rimettere a posto le cose, avendo seguito tutte le fasi della produzione. Come farà?

«Di sicuro -chiosa- senza rovinare tutto con i solfiti. Resterà un vino biologico puro». 😀

Minuto 18.32. Buona visione!

Avatar

Alessandro Marra

Chi Sono

Classe 1983. Sono nato nel Sannio da mamma lumbàrd e papà irpino, ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e poi una magistrale in Giurisprudenza.

Collaboro dal 2019 con Slow Wine, la guida vini di Slow Food Italia, di cui sono Vice Curatore, responsabile del coordinamento editoriale e della revisione dei testi. Sono anche il curatore del sito e della newsletter di Slowine.it. Ho fondato il blog Falanghina Republic e collaborato con altre riviste e magazine di settore.

Leggi di Più