“Vino, consumi e sostenibilità”, una ricerca indipendente

By alexmarra83 / 21/10/2013

Chiara Corbo e Giovanni Sogari sono due Dottorandi della Scuola per il sistema agroalimentare Agrisystem, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. Mi hanno chiesto, nei giorni scorsi, di compilare un questionario (chi avesse voglia lo trova qui), i cui risultati «saranno poi presentati nel corso di un evento internazionale di settore a Novembre ed oggetto di pubblicazioni».

 photo C384305F-92C9-4F7E-9AC9-94F4DE051B0D-398-0000005E28857602_zps4f52eff3.jpg

Il tema è quantomai attuale: il rapporto tra consumatori e sostenibilità, con particolare riferimento al settore vitivinicolo. In che misura la sostenibilità di un vino potrebbe influenzare la scelta d’acquisto? Quanto potrebbe incidere un’eventuale certificazione di sostenibilità ad opera di un soggetto terzo?

Avatar

Alessandro Marra

Chi Sono

Sannita di nascita – da mamma lumbàrd e papà irpino – ma tifoso dell’Avellino.

Da diverso tempo esiliato per studio (una triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Giurisprudenza) e per lavoro (prima a Milano, ora a Roma).

Leggi di Più