Il futuro dell’Associazione Italiana Sommeliers: le elezioni di domani 27 ottobre

By alexmarra83 / 26/10/2010
I tempi sono strettissimi perchè ormai è quasi già domani, giorno delle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali dell’Associazione Italiana Sommeliers. Ciò nonostante, ritengo sia giusto parlarne.
Nella mail con cui mi inviava il programma della sua lista con l’indicazione dei nominativi dei candidati (questi ultimi tralasciati da “Noi per Ais” che mi aveva inviato solo il programma), l’attuale Vice Presidente nazionale e candidato Presidente di “Facciamo Squadra” Antonello Maietta diceva di aver già dato la disponibilità a un confronto con il candidato Presidente di “Noi per Ais” che, però, non sarebbe mai stato indicato.
La questione ha un certo rilievo nella misura in cui la persona che dall’esterno parrebbe essere il leader della lista “Noi per Ais”, e cioè quel Marco Aldegheri con cui anche io avevo comunicato in posta elettronica, non potrà mai – nel caso – rivestire tale importante carica sociale, non essendo lui un sommelier professionista. L’art. 6 dello Statuto, infatti, prevede che “la Giunta Esecutiva Nazionale è costituita da 9 componenti“, tra i quali il “Presidente, che assume anche la Presidenza dell’AIS, scelto tra i sommeliers professionisti, rieleggibile consecutivamente per una sola volta“.
Sarebbe, perciò, utile – credo – conoscere anche il nominativo del Candidato Presidente dell’altro schieramento nell’ottica di dare a entrambi, se queste paginette e sempre che lo riterranno opportuno, lo stesso spazio prima delle elezioni.
Avatar

Alessandro Marra

Chi Sono

Sannita di nascita – da mamma lumbàrd e papà irpino – ma tifoso dell’Avellino.

Da diverso tempo esiliato per studio (una triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Giurisprudenza) e per lavoro (prima a Milano, ora a Roma).

Leggi di Più