Verticale di Barbacarlo a Milano

By alexmarra83 / 19/05/2010
Barbacarlo, o meglio zio Carlo, primo a pigiare la croatina, l’uva rara e l’ughetta alla fine dell’800. Questo vino è dedicato a lui.

Tenetevi liberi: venerdì 21 maggio, ore 20.30. All’Enoteca Bottega dell’Arte e del Vino di Milano (via G. Fara nr. 25), si terrà una verticale del famosissimo vino di Lino Maga.

Queste le annate in degustazione: 2007, 2002, 2000, 1996, 1994 e 1989. Sei millesimi per cogliere l’essenza di un vino che ha fatto la storia. Conduce Filippo Querzoli. 
Costo € 35
Informazioni e prenotazioni:
tel. 02/6697596

[foto tratta da http://www.acquabuona.it/]

Avatar

Alessandro Marra

Chi Sono

Classe 1983. Sono nato nel Sannio da mamma lumbàrd e papà irpino, ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e poi una magistrale in Giurisprudenza.

Collaboro dal 2019 con Slow Wine, la guida vini di Slow Food Italia, di cui sono Vice Curatore, responsabile del coordinamento editoriale e della revisione dei testi. Sono anche il curatore del sito e della newsletter di Slowine.it. Ho fondato il blog Falanghina Republic e collaborato con altre riviste e magazine di settore.

Leggi di Più