A cena con le bollicine

By alexmarra83 / 21/06/2010
Da lui ci sono stato soltanto una volta (per adesso…): una cenetta romantica che ricordo ancora (che buona quella parmigiana come entrée – ne avevo già parlato qui).

Mi rendo conto che è un last second ma con un po’ di fortuna magari un posticino lo trovate ancora… Per domani 22 giugno, lo Chef Nicola Cavallaro ha preparato un menù particolare da gustare con le bollicine franciacorta dell’azienda Il Mosnel.

Questo il menù con i rispettivi abbinamenti:
* Zuppa di melone bianco, scampi al vapore, ricotta e pepe verde 
Franciacorta Brut Saten Millesimato 2006
* Tagliatelle all’uovo alla carbonara di corallo di capesante, nocciole e polvere di pomodoro
Franciacorta Pas Dosé s.a.
* Cotoletta di calamaro, zuppa di finocchio e chips
Franciacorta Pas Dosé “Parosé” 2005
* Sfogliatina di pesca all’amaretto. Gelato alla ricotta e arancia
Franciacorta Brut EBB 2005
Costo della serata: € 60 per persona.
Per informazioni e prenotazioni, telefonare al nr. 02/89126060
Non male, no?!?

[Le foto sono tratte rispettivamente da http://www.nicolacavallaro.it/ e http://www.appuntidigola.it/]

Avatar

Alessandro Marra

Chi Sono

Classe 1983. Sono nato nel Sannio da mamma lumbàrd e papà irpino, ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e poi una magistrale in Giurisprudenza.

Collaboro dal 2019 con Slow Wine, la guida vini di Slow Food Italia, di cui sono Vice Curatore, responsabile del coordinamento editoriale e della revisione dei testi. Sono anche il curatore del sito e della newsletter di Slowine.it. Ho fondato il blog Falanghina Republic e collaborato con altre riviste e magazine di settore.

Leggi di Più